Domande frequenti

Perché scegliere LeaderINVEST® anziché una banca o altra società ?

Perché rispetto ad una banca o altra società, LeaderINVEST® che è in possesso di tutti i requisiti in base alla Norme Italiane, è in grado di seguire i clienti in ogni fase del loro investimento con personale altamente qualificato, poiché svolge come unica attività quella di negoziare Oro Fisico da Investimento e Diamanti Finanziari, a differenza di altre realtà per cui questo tipo di attività è marginale o addirittura assente nel proprio modello di business, vedi ad esempio proprio le banche.

Cosa viene rilasciato a seguito dei versamenti ?

A seguito di ogni versamento viene rilasciata regolare fattura

I prodotti hanno garanzia ?

Certamente si, l’Oro ha il certificato LeaderINVEST® completo di seriale e firma del Saggiatore Giurato che ne attesta la purezza, ovvero 999,9‰.

Se non si desidera ricevere i prodotti dopo l’acquisto, dove si possono custodire ?

Nel caso in cui il cliente lo desideri LeaderINVEST® offre l’opportunità di custodire i prodotti acquistati dai suoi clienti in appositi coveau con tariffe assolutamente competitive comprensive di assicurazione dell’intero controvalore custodito.

Cos’è il fixing?

Il fixing è un metodo per la quotazione di particolari strumenti (ad esempio metalli preziosi e tassi), che consiste nella determinazione ad un orario prestabilito di un prezzo che sarà usato come riferimento nei mercati finanziari. Il fixing dell’oro viene effettuato due volte al giorno (10,30 am, 15,00 pm ora di Londra) in dollari, euro e sterline dai 5 membri attraverso una teleconferenza. Dopo averlo stabilito viene comunicato al London Bullion Market che lo utilizzerà come prezzo di riferimento per i contratti ancora aperti. Tale fixing viene però usato anche nelle piazze finanziarie globali come benchmark per i contratti derivati sull’oro (future, opzioni e altro).

Che tipo di vincoli si hanno negli investimenti che proponete?

Nessuno, il cliente è il legittimo proprietario della sua riserva aurea anche se decide di lasciarla in deposito nei nostri caveau, per cui viene rilasciato regolare certificato di proprietà numerato e nominativo.

Se voglio vendervi il prodotto da investimento da voi acquistato lo ricomperate?

Certamente, in qualsiasi momento al suo valore di mercato (per l’Oro Fisico in base alla Legge 7/2000), oltre a questo per mezzo del servizio alert, è possibile per i clienti indicare un prezzo di vendita desiderato, affinchè quando il valore del prodotto da investimento,viene raggiunto la transazione avverrà con la massima soddisfazione del cliente.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il denaro se decido di vendervi i prodotti da investimento acquistati?

I tempi tecnici di accredito di un bonifico bancario, fatto salvo le disposizioni di cui alla legge 7/2000 per l’Oro e l'Art. 128 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

I prodotti hanno un codice o un seriale che li identificano e li rendono univoci?

Certo, ogni prodotto in Oro ha un certificato di garanzia univoco.

Quali garanzie date sulla qualità dell'Oro Titolo 999.9‰?

LeaderINVEST® come tutti gli operatori di settore che offrono Lingotti d’Oro da Investimento ha la certificazione del Titolo da parte del Saggiatore Giurato, rispondendo così agli standard London Good Delivery (LDG) e riconosciuti da tutti gli operatori a livello mondiale come certificazione incontrovertibile di autenticità a totale garanzia dei legittimi possessori.

I prezzi indicati sul sito cosa comprendono?

I prezzi indicati in home page, comprendono i valori riferiti al grammo di Oro con cui negoziamo le vendite e gli acquisti, per conoscere tutti i prezzi dei prodotti o servizi offerti è necessario accedere all’area riservata del sito creando il proprio account.

Di quali documenti devo disporre per poter acquistare?

LeaderINVEST® nel rispetto delle Norme e delle Leggi vigenti in Italia effettua transazioni solo con soggetti maggiorenni e che dispongano di codice fiscale e un documento di riconoscimento in corso di validità. I documenti devono essere acquisiti da LeaderINVEST® per mezzo del sistema di upload del portale e verranno trattati ai soli ed esclusivi fini del perfezionamento degli acquisti e delle vendite.

Come effettuerò il pagamento?

Ogni pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario, secondo le modalità descritte rispetto ai Prodotti acquistati.

In che modo vengono effettuate le spedizioni dei prodotti?

Tutti i prodotti transitano per mezzo di primari portavalori e comprendono l’assicurazione sul controvalore totale del/i prodotto/i spedo/i.

Ho la possibilità di monitorare lo stato di un ordine?

All’interno della propria area riservata si ha la possibilità di seguire tutti gli step degli ordini altresì ad ogni variazione di stato il cliente riceve una e mail che lo rende edotto di ciò che stiamo facendo per lui.

SE HO DEI PROBLEMI DURANTE LA COMPILAZIONE DI UN ORDINE O MENTRE SONO NELLA MIA AREA RISERVATA A CHI MI RIVOLGERE?

Nel normale orario d’ufficio è possibile ottenere assistenza direttamente on line, per mezzo della chat, oppure telefonicamente allo 0541 417498. In orari diversi da quelli d'ufficio e nei giorni festivi potete scriverci mediante il form della pagina contatti (metti link a contact.php) per essere richiamati alla successiva riapertura degli uffici o nella data e ora che si preferisce mediante indicazione precisa all'interno del form.

Perché non posso pagare tramite carta di credito?

Perché i prezzi sui prodotti offerti da LeaderINVEST® sono estremamente competitivi, dunque per una questione di politica aziendale, non vogliamo gravare i prezzi finali di commissioni legate ai circuiti interbancari.


Se non hai trovato la risposta al quesito che volevi porci, utilizza la chat, oppure scrivi a: info@leaderinvest.it nell’arco di poche ore otterrai le informazioni di cui hai bisogno.